pubblicità facebookPubblicità facebook o siti internet?

Qual è il miglior sistema? Google o facebook per farmi pubblicità?

Pubblicità Facebook vs sito web? Ci mancherebbe, chi fa queste “sparate” è poco lungimirante, poichè non c’è un nero o un bianco in queste argomentazioni, esiste solo IL CASO specifico che va analizzato con cura e sul quale è bene studiare una strategia precisa. Facebook è un social, è iniziato come un gioco, così come le migliori cose nel web, per ritrovare le ragazze del college, e poi piano piano, con grande astuzia, è diventato un “must” nella vita di tutti. Perciò farsi pubblicità in facebook potrebbe equivalere a grandissimi numeri teoricamente. Chi non ha facebook? Poche mosche bianche, magari lupi solitari che non amano far sapere i propri fatti alla comunità, resta il fatto che una persona su tre ha un account sul social network facebook. Non voglio entrare in specifiche e in giudizi, il mondo subisce delle variazioni cicliche, i social hanno cambiato il modo di usare l’on line, internet, con un accesso massivo alle informazioni, creando così migliaia e migliaia di potenziali clienti ponendo la question “pubblicità in

Facebook però, almeno per il momento e dubitiamo lo sia in futuro, non è un MOTORE DI RICERCA. Google è un motore di ricerca, chi necessità di un imbianchino, di un ristorante o di un baby parking in una città, non cercherà su fb ma nel motore di ricerca più utilizzato, ovvero google. Per questo resta un fondamento imprescindibile avere un ottimo sito web (almeno buono dai) che faccia capire sattamente al cliente futuro, chi siamo, dove trovarci, e cosa proponiamo. Google è democratico, a differenza di facebook da la possibilità a chiunque abbia studiato ed applicato la materia della Seo di farsi trovare in cima alle classifiche.

Nel tempo Google ha modificato diversi parametri, chiaramente ogni giorno nascono centinaia di siti web, ed il problema più grosso di google è lo spam. Eh si, non è solo il tuo problema, tuo e della tua mail che apri una volta a settimana ed è piena zeppa di spam, è un problema anche del grande google che vuole offrire ai suoi utenti la risposta giusta. Partiamo da un presupposto, internet è strapiena di persone che vogliono barare, persone che non vogliono posizionarsi grazie ai contenuti, grazie all’authority (questa benedetta authority) ma barando, ovvero applicando tecniche “sporche” per apparire nei primi risultati. La caccia così da qualche anno è aperta, dopo l’aggiornamento famosissimo (panda, poi penguin) dell’algoritmo che decide le sorti di un sito, ogni giorno google investe il tempo e risorse enormi per eliminare dalle prime pagine i siti che non producono veramente contenuti validi, aiuto, e spiegazioni.

Possiamo dire la stessa cosa di facebook? Purtroppo no, facebook è un’azienda che bada al suo fatturato, certo è molto bello pensare di poter restare in contatto con tutti gli amici, ma guardiamolo da un punto di vista commerciale. facebook tenderà sempre di più a nascondere i contenuti di qualità a favore dei contenuti sponsorizzati, ovvero degli account che investono ogni giorno montagne di denaro per essere visibili nelle bacheche degli altri.

Non vogliamo demonizzare il Social Network per eccellenza, anzi, vogliamo spiegarvi che può essere molto utile, se abbinato ad un proprio sito,  ma vi sconsigliamo apertamente di puntare tutto il vostro marketing su fare pubblicità in  Facebook, perchè non vi darà MAI gli stessi risultati e la stessa soddisfazione di un sito che va a posizionarsi dove c’è una diretta richiesta. Pensateci, esistono tantissime persone che vivono di web, di on line, quante ne conoscete che sono diventate indipendenti solo con una pagina facebook? Una rimostranza può essere che facebook lato commerciale è ancora immaturo, ma io rispondo, dopo aver testato per me e per molti altri diverse campagne, che non sarà mai al pari di google.

Pubblicità in Facebook e il tuo sito internet è la soluzione migliore, insieme a google plus, a twitter e stando al passo con i tempi perchè ogni giorno nascono nuove idee, quello che non tramonterà sarai tu, il tuo sito, il tuo prodotto e la tua idea di partenza. Sviluppala con intelligenza nel giusto contesto e avrai fatto 3/4 del lavoro.

Richiedi più informazioni o un preventivo

5 + 13 =

*Campo Obbligatorio

Privacy policy

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successivi vigenti, relativo alla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, ti informiamo che i dati da noi raccolti riguardanti la tua persona, saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità trasparenza e tutelando la tua riservatezza e i tuoi diritti.

Chi Siamo

Siti Web Triveneto opera nella realizzazione di siti web e nella revisione di siti già esistenti, dai più semplici ai più complessi. Conoscendo il territorio del Triveneto possiamo offrire un servizio ancora più attento e specifico rispetto ad aziende nazionali, anonime e senza contatto diretto con il cliente

Contatti

T. +39.0421.631667

M. +39.388.8174824

info@sitiwebtriveneto.com

Via Romagna,8 - 30026

Portogruaro - VENEZIA